elopement wedding nella natura

Uno degli ultimi matrimoni che ho organizzato è stato l’elopement wedding di Simon e Alicia, due giovani ragazzi inglesi che hanno optato per un matrimonio “intimo” in Italia.

Elopement wedding, di cosa si tratta?

Elopement wedding è un termine sempre più diffuso negli ultimi anni soprattutto negli USA. Si tratta di un matrimonio “intimo” con pochi invitati, spesso lontano da casa. Una sorta di moderna fuga romantica alla ricerca dell’intimità tra i due sposi.
Il verbo inglese “to elope”, infatti, viene letteralmente tradotto fuggire o scappare e nel significato comune nei paesi anglofoni, identifica la fuga romantica per il matrimonio in gran segreto.
Nella realtà dei fatti, però, non è un vero matrimonio in gran segreto come si vede spesso nei film e nemmeno la cosiddetta “fuitina” tanto in voga ai tempi dei nostri nonni. L’elopement wedding è piuttosto è un matrimonio intimo con pochi invitati scelti tra i familiari più stretti e gli amici più intimi la cui presenza al matrimonio ha un significato profondo per la coppia.
Il matrimonio spesso viene celebrato all’aria aperta o in location non convenzionali, ma attenzione non è assolutamente un matrimonio disorganizzato o lasciato al caso anzi, la cura dei dettagli è fondamentale per la riuscita del matrimonio.
Ad esempio, per il matrimonio di Simon e Alicia abbiamo scelto il Castello di Casalborgone questo ci ha permesso di coniugare il giusto stile elegante con quello natural.

Il mio incontro con Simon e Alicia

Il mio primo incontro con Simon e Alicia è stato “virtuale”, ci siamo sentiti prima tramite e-mail e poi tramite videochiamate. Nonostante la distanza fisica mi sono subito sentita vicina al loro modo di concepire questo matrimonio comprendendo le loro scelte e le loro esigenze.
Organizzare un matrimonio a distanza non è mai semplice, ma grazie alla perfetta organizzazione messa in atto abbiamo realizzato delle nozze da sogno proprio come i due giovani sposi desideravano.
Visto che Alicia ama le escursioni nella natura e Simon ama molto i cavalli abbiamo optato per un tema natural chic dove il paesaggio, i cavalli e gli ambienti naturali avevano un ruolo predominante ed il numero limitato di invitati ci ha permesso di concentrarci maggiormente su tutti questi dettagli.
Simon e Alicia si sono sentiti coccolati qui in Italia ed hanno potuto realizzate il matrimonio proprio come lo sognavano tra le dolci colline piemontesi.

Elopement wedding: Simon e Alicia

DATA MATRIMONIO – 18/06/2022

CREDIT:
Event creator, wedding planner- @monicagale_wedding_planner
Location: Castello di Casalborgone @castellodicasalborgone
Fotografo: JOY: @joyphotographers
Abit:
Sposo: CARLO PIGNATELLI – @carlopignatelliofficialpage
Damigelle: CARLO PIGNATELLI – @carlopignatelliofficialpage
Bimbi: CARLO PIGNATELLI
Stationary: Monica Galè – @mg_paperofevent
MUA: Beauty Place Chivasso – @_estetica_afrodite
Hair Vanity hair style – @vanityhairstyle_parrucchiere
Floral designer: Steli e Stili @steliestili
Light Designer: @arteluce_wedding_lights
Carrozza: @serviziincarrozza
Musica dal Vivo:-@notedalvivo
Pasticceria: Gerla1927

Vuoi conoscermi meglio? Segui gli altri articoli del mio blog! CLICCA QUI!

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.