matrimonio boho chic cos è

Recentemente ho organizzato il matrimonio in stile boho chic di Carlo e Valentina presso la Tenuta la Ginestra di Torricella in Sabina in provincia di Rieti.
Ora vi racconto questo fantastico evento!

Matrimonio boho chic, di cosa si tratta?

Come probabilmente ben sapere ogni matrimonio ha un suo tema principale e segue uno stile ben preciso, in questo caso Carlo e Valentina hanno scelto un matrimonio in stile boho chic.
Il matrimonio in stile boho chic richiama la cultura bohémien in voga soprattutto tra gli artisti del XIX secolo con l’aggiunta di richiami hippy.
Come si riflette questo in termini pratici sull’organizzazione del matrimonio?
Il matrimonio ha uno stile anticonformista all’insegna della libertà dove gli elementi naturali hanno il sopravvento sul resto.
Come vi ricordo sempre, organizzare un matrimonio in stile boho chic non significa lasciare le cose al caso, anzi è un matrimonio con uno stile ben preciso e ben definito e nulla va dato per scontato.

Elementi del matrimonio boho chic

Gli elementi fondanti del matrimonio in stile boho chic sono: la natura e la semplicità.
Traduciamo questo in termini pratici:
location: gli sposi sceglieranno una location immersa nella natura, magari una tenuta, un agriturismo o una cascina di campagna.
Abiti degli sposi: si prediligono i colori tenuti e i tessuti leggeri magari con dei richiami vintage (come intarsi in pizzo sull’abito da sposa).
L’acconciatura della sposa sarà morbida con dei richiami floreali. Anche il bouquet sarà molto colorato con foglie e fiori di campo dai colori tenui. Anche l’abito dello sposo avrà dei richiami vintage come delle bretelle, il papillon o magari un pregiato orologio da taschino dal gusto retrò.
Addobbi floreali e decorazioni: gli addobbi floreali sicuramente dovranno richiamare i colori del bouquet della sposa, si predilige l’uso di fiori di campo colorati come ranuncoli, margherite o rose inglesi.
Per quanto riguarda le decorazioni va bene tutto ciò che richiama lo stile vintage come centrini in pizzo, bauli della nonna, pezzi d’antiquariato, specchi e candele.
Menù: si prediligeranno piatti semplici magari con prodotti biologici a km zero. Durante l’aperitivo è consigliabile sostituire gli alcoli con frullati e centrifughe a base di frutta e verdura di stagione.

Il matrimonio di Carlo e Valentina

Ho conosciuto Carlo e Valentina in occasione della fiera “idea sposa” di Torino. Valentina mi ha raccontato subito che sia lei che Carlo vivono a Torino, ma lei è nata nel Lazio, la maggior parte dei suoi parenti vivono lì e per questo le sarebbe piaciuto organizzare il matrimonio a Rieti (o in provincia di Rieti), la sua città d’origine.
Una volta raccolti tutti gli elementi mi sono messa al lavoro per organizzare questo fantastico matrimonio in provincia di Rieti.
Organizzare questo matrimonio è stato molto impegnativo, ma alla fine è stato perfetto: tutti gli invitati si sono sentiti liberi, lo stile boho chic ha riscosso molto successo e soprattutto Carlo e Valentina hanno realizzato il loro sogno.
Come location ho scelto la Tenuta la Ginestra di Torricella in Sabina in provincia di Rieti. Questo mi ha permesso di organizzare il rito civile direttamente in loco e di dare il giusto risalto agli elementi naturali proprio come mi avevano chiesto gli sposi e come si addice ad un matrimonio boho chic. Insieme agli sposi abbiamo scelto delle tinte tenui che fossero in armonia con la natura e lo stile generale della tenuta.
Mi sono avvalsa di professionisti locali che mi hanno supportata al 100% ed hanno contribuito alla riuscita di questo matrimonio,

Matrimonio boho chic: Carlo e Valentina

DATA MATRIMONIO – 02/07/2022

CREDIT:
Event creator, wedding planner @monicagale_wedding_planner
Location: Tenuta della Ginestra @tenuta_la_ ginestra
Fotografia: Sonia Ursini @soniaursiniphotographer
Abito Sposa: Tosti sposi @tostisposi
Abito Sposo: Tosti sposi @tostisposi
Stationary: Enza Salzano @salzanoenza
Allestimenti: Tagga collezioni @tagga.collezioni
Floral: Simonetta Brunelli
MUA: Angela Tropeano @angela_tropeano_makeupartist
Hair style: Etica @etica.roma
Pasticceria: @le delizie di sara
Videomaker: @farrokh

Vuoi conoscermi meglio? Segui gli altri articoli del mio blog! CLICCA QUI!

Categories:

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.